Personale scolastico

La scuola può assolvere i suoi compiti educativi e di istruzione solo se interagisce con gli altri soggetti educanti dei bambini e dei ragazzi. A partire da questa consapevolezza sono stati istituiti e regolamentati da tempo gli Organi Collegiali per la partecipazione alla vita scolatica. L'obiettivo è quello di raggiungere la massima coesione e comunicazione possibile tra gli adulti che hanno responsabilità aducative.

La nostra scuola è organizzata come Istituto Comprensivo a capo del quale si colloca il dirigente scolastico. Dall'a.s 2020-2021 la dirigente scolastica è Daniela Zanga. Riceve per appuntamento da richiedere via mail all'indirizzo dirigentescolastica@icalbino.it, oppure telefonando alla segreteria al numero 035 755090. L'ufficio di segreteria gestisce l'aspetto amministrativo e didattico dell'istituto interagendo con i genitori, con i collaboratori scolastici e con i docenti.

Questa sezione è dedicata al personale scolastico. Navigando il menù laterale è possibile accedere a tutte le informazioni e gli strumenti utili ai Docenti e al Personale ATA per lo svolgimento delle loro mansioni.