Sicurezza

Le scuole applicano quanto previsto dal D. Lgs. 81/2008 per rispetto delle norme sulla sicurezza: hanno il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi), stendono un Piano di Emergenza e di Evacuazione (PEE), svolgono attività didattiche specifiche, effettuano periodiche prove di evacuazione, aderiscono alla Giornata nazionale della sicurezza (22 novembre) e tutto quanto previsto dalla normativa.

Le figure presenti sono:

• Dott.ssa Daniela Zanga, datore di lavoro (DL)
  • Ing. Vittorio Savoldelli, Responsabile per il Servizio di prevenzione e protezione (RSPP)
  • Dott. Maurizio Costa, Medico Competente (MC) o medico del lavoro (ML)
  • Ins.te Loredana Amato, Responsabile dei lavoratori per la sicurezza (RLS).

Dall’organigramma nella sezione organizzazione, si evince che ogni plesso ha il suo Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) come referente sicurezza e l’Istituto la Funzione Strumentale Igiene e Salute negli ambienti di lavoro che li coordina.

Ci sono lavoratori (docenti e personale ATA) formati come addetti antincendio (AI), primo soccorso (PS), e tutto il personale docente e non docente regolarmente segue corsi di formazione generale e specifica.

Scuola sicura.pdf

direzione SEGRETERIA