Insieme per i diritti delle  bambine e dei bambini

bello-del-diritto-1
Sabato 11 novembre il nido comunale "il giardino del  faggio" e  le scuole statali dell'infanzia dell' istituto comprensivo  G.Solari di Albino hanno voluto organizzare la giornata "Insieme per i diritti delle  bambine e dei bambini " offrendo ai bambini da 0 a 6 anni  e alle loro  famiglie una mattinata  speciale al parco Alessandri.
L' ampio campetto di basket si è trasformato in  un laboratorio  di giochi e attività creative , di colori, di materiale destrutturato e materiale naturale .
I bambini hanno dato libero sfogo alla loro fantasia  colorando col carboncino, lanciando palline  su cartelloni stesi a terra , giocando con acqua colorata ,creando quadri naturali , disegni con i colori vivaci dei temperelli  e persino  realizzando   favolose costruzioni con materiale destrutturato.
La partecipazione delle famiglie  è stata ottima e numerosa  e vedere  i bambini felici  e stata la soddisfazione più bella nella realizzazione di questo evento.
Ringraziamo chi ha voluto, sostenuto e realizzato questa iniziativa e chi ci  ha aiutato regalandoci  il suo prezioso tempo a favore dei bambini.
bello-del-diritto-2