Documento che fornisce le indicazioni operative in caso di emergenza.

Descrizione estesa

Le scuole applicano quanto previsto dal D. Lgs. 81/2008 per rispetto delle norme sulla sicurezza: hanno il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi), stendono un Piano di Emergenza e di Evacuazione (PEE), svolgono attività didattiche specifiche, effettuano periodiche prove di evacuazione, aderiscono alla Giornata nazionale della sicurezza (22 novembre) e tutto quanto previsto dalla normativa.

Le figure presenti sono:

• Dott.ssa Daniela Zanga, datore di lavoro (DL)
  • Ing. Vittorio Savoldelli, Responsabile per il Servizio di prevenzione e protezione (RSPP)
  • Dott. Maurizio Costa, Medico Competente (MC) o medico del lavoro (ML)
  • Ins.te Loredana Amato, Responsabile dei lavoratori per la sicurezza (RLS).

Dall’organigramma nella sezione organizzazione, si evince che ogni plesso ha il suo Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) come referente sicurezza e l’Istituto la Funzione Strumentale Igiene e Salute negli ambienti di lavoro che li coordina.

Ci sono lavoratori (docenti e personale ATA) formati come addetti antincendio (AI), primo soccorso (PS), e tutto il personale docente e non docente regolarmente segue corsi di formazione generale e specifica.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

sec-albino-as2022-23_1_1.pdf

inf Albino 2022 2023 per sito scuola.pdf